BIM MANAGER

Il BIM Manager di ProA 3D

Il BIM (Building Information Modeling) è un processo per ottimizzare la programmazione, pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni, mediante software dedicati.

Con il BIM tutti i dati di una costruzione possono essere raccolti, combinati e collegati. Il modello virtuale, dinamico e tridimensionale, contiene tutte le informazioni geometriche, impiantistiche, di manutenzione, sicurezza, che riguardano l’intero ciclo di vita della costruzione.
Tutti i software BIM, come Allplan, ArchiCAD o il più diffuso Autodesk REVIT eportano i dati informato IFC. L’IFC (Industry Foundation Classes) è il modello di dati, neutrale aperto e standard, comunemente utilizzato in progetti basati sulla metodologia BIM per facilitare l’interoperabilità tra architettura, ingegneria e costruzione nell’edilizia.

Il modulo BIM MANAGER, opzionale in tutti i software BetaCAD e conforme al building SMART, vi consente di importare file IFC in modo estremamente efficiente, convertendo la geometria IFC in entità DWG native. Avete quindi a disposizione tutti i dati grafici e anagrafici per sviluppare la vostra parte di progetto ed esportarlo o collegarlo al software BIM, in formato DWG.

ProA 3D BIM Manager

Il modulo è veloce e selettivo poiché legge la struttura dei file e crea solo le entità necessarie, che gestisce con una comoda interfaccia ad albero nella quale è possibile regolare la visibilità delle singole parti, che contengono tutte le proprietà IFC.

Isolata la parte su cui lavoreremo procediamo con il software BetaCAD, con tutte le funzionalità specifiche per sviluppare il nostro progetto che, infine, colleghiamo o inseriamo nel BIM.

Chiamaci

+39 031 810806

Email

support@betacad.com