BIM MANAGER

Il BIM Manager di ProA 3D

Il nuovo modulo BIM Manager è incluso in tutti i software BetaCAD e consente di importare qualsiasi progetto BIM nel formato standard IFC e qualsiasi progetto o famiglia di REVIT, nei formati RVT e RFA. I file importati sono automaticamente convertiti nel formato DWG.
Si hanno quindi a disposizione tutti i dati grafici per sviluppare la parte di progetto ed esportarlo o collegarlo al software BIM, in formato DWG.

ProA 3D BIM Manager

Il BIM (Building Information Modeling) è un processo per ottimizzare la programmazione, pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni, mediante software dedicati.

Con il BIM tutti i dati di una costruzione possono essere raccolti, combinati e collegati. Il modello virtuale, dinamico e tridimensionale, contiene tutte le informazioni geometriche, impiantistiche, di manutenzione, sicurezza, che riguardano l’intero ciclo di vita della costruzione.
Tutti i software BIM, come Allplan, ArchiCAD o il più diffuso Autodesk REVIT esportano i dati informato IFC. L’IFC (Industry Foundation Classes) è il modello di dati, neutrale aperto e standard, comunemente utilizzato in progetti basati sulla metodologia BIM per facilitare l’interoperabilità tra architettura, ingegneria e costruzione nell’edilizia.

Chiamaci

+39 031 810806

Email

support@betacad.com