ProA 3D

Per l'ambientazione d'interni

 

ProA 3D - Tutti i Moduli compresi nel Software

Modulo Architettonico Parametrico

ProA 3D consente di progettare in 3D: muri, aperture, finestre, porte, scale, ringhiere, tetti, arredi e complementi per interni ed esterni. Il programma è ideale per chi deve progettare o semplicemente presentare un’idea, inoltre, è dotato di un’interfaccia intuitiva. Scopri di più

Tutorial di proA 3D: Modulo architettonico
Video Tutorial 1
Modulo architettonico
Tutorial 2 di ProA 3D: Modulo architettonico
Video Tutorial 2
Modulo architettonico
Tutorial 3 di proA 3D: Modulo architettonico
Video Tutorial 3
Modulo architettonico

Convertitore da PDF a DWG

Convertire i file PDF vettoriali in DWG/DXF modificabili, non è mai stato così semplice. Linee, forme, testi e layer importati da file PDF possono essere modificati come oggetti originari del disegno CAD. 
Scopri di più

Convertire file da PDF a DWG

Vettorializzatore Immagini

Carica immagini BMP, TIF, GIF, JPG e PNG raster affinando le aree e rilevando i contorni.
Crea rapidamente i vettori dalle linee affinate con la possibilità di salvarli in formato DXF o altri formati specifici, utilizzandoli poi in ProA 3D.
Scopri di più

Tutorial di proA 3D: Modulo architettonico

Nuvole di punti

Una nuvola di punti è una raccolta estesa di punti acquisiti da scanner laser 3D o altre tecnologie per creare rappresentazioni 3D di strutture esistenti. I file delle nuvole di punti supportano il processo di progettazione fornendo il contesto reale in cui è possibile ricreare gli oggetti di riferimento o inserire altri modelli.

Immagini Georeferenziate

La georeferenziazione è il processo di ridimensionamento, rotazione, traslazione e allineamento dell'immagine per adattarsi ad una particolare dimensione e posizione. Tramite il comando specifico GRIMAGE, è possibile importare in ProA i formati più comuni di immagini georeferenziate. Sono supportati i file TIF, JPG, BMP, PNG e relativi World File contenenti i dati di georeferenziazione.

File Revit

Supporto Autodesk® Revit® per l'inserimento di modelli BIM nei DWG. .rvt/.rfa sono standard di fatto nell'industria delle costruzioni. ProA 3D permette di inserire modelli BIM Autodesk® Revit® nei disegni, sia come sottoposto che come parte del DWG. IFC - Inserire modelli BIM all'interno di file DWG. ProA 3D permette di inserire modelli BIM IFC nei disegni, sia come sottoposto che come parte del DWG.

Librerie 2D/3D gratuite

Sono compresi oltre 22.000 blocchi in 2D/3D gratuiti di vario genere. La gestione dei blocchi garantisce la migliore organizzazione e gestione delle librerie di blocchi. Sono presenti blocchi Architettonici (interni ed esterni), Meccanici, Elettrici, Profilati Metallici e simboli di Elettronica. Il posizionamento dei blocchi 3D avviene attraverso agganci intelligenti.
Scopri di più

Video di ProA 3D: Librerie di blocchi

Archivio Progetti

ProA dispone di un ottimo gestore documentale per la raccolta e l'organizzazione nelle fasi di ideazione, progettazione e produzione, dei vostri progetti. PDM, in linea con l’ambiente di progettazione e disegno è un database che gestisce automaticamente l'insieme dei progetti e dei relativi file con Note e Dati. Potete visionare i dati di qualsiasi progetto prima di aprirlo, configurando i colori delle immagini come preferite. Potete anche sfogliare il progetto in modalità zoom.

Modulo DOCFA(DOcumenti Catasto FAbbricati)

Con questo plugin si può preparare il progetto con gli standard per il DOCFA. È possibile inserire cartigli, posizioni e aggiungere rapidamente elementi delle planimetrie catastali. Ad esempio si possono inserire destinazioni d’uso, frecce nord e disegnare le polilinee che identificano i vani prima dell'esportazione del file, potendo così usufruire degli snap ad oggetto presenti nel CAD. 
Scopri di più

Utilità di ProA: plug-in DOCFA

Progettazione del Territorio

In ProA 3D sono inclusi una serie di strumenti per la progettazione civile, la rappresentazione del terreno e la gestione dei progetti basati su rilievi topografici.
Con questo plugin è possibile utilizzare e gestire informazioni cartografiche e GIS all'interno dell'ambiente CAD. E' anche possibile sfruttare le utilità specifiche per la progettazione civile 3D e topografica.
Scopri di più

Utilità di ProA 3D per la progettazione del territorio

Stampa in PDF 3D

Consente di stampare PDF 3D interattivi direttamente dal modello DWG di ProA 3D con un solo clic. Il PDF 3D rappresenta un nuovo modo di comunicare e condividere le informazioni con tutti, in modo semplice e veloce, nel formato standard PDF. Questa tecnologia consente di collaborare con progettisti, clienti ed utenti che non impiegano abitualmente il CAD. 
Scopri di più

Cloud

Il Cloud di ProA 3D rende semplicissimo utilizzare i tuoi disegni dovunque tu sia. Puoi condividere i disegni con i tuoi collaboratori o clienti e supporta i più diffusi sistemi di Cloud Storage, come Dropbox, Google Drive e Microsoft Onedrive.
Scopri di più

Gestione dei file in Cloud

Formati Import/Export

ProA 3D gestisce, oltre ai classici file in formato DWG e DXF, anche i file con formato DWF, STEP, IGES, DGN. Con ProA 3D puoi gestiscere inoltre tutti quei formati che vengono generati dai principali software di modellazione come Inventor®, SolidWorks®, Rhino®, Parasolid®, ProEngineer®, Catia®.
Scopri di più

Strumento Correttore Prospettiva

Strumento utilizzato per correggere (o rettificare) distorsioni prospettiche nelle immagini. Se la lente di una macchina fotografica è un fisheye o con elevata distorsione, la calibrazione della telecamera può essere utilizzata per correggere questo comportamento, prima di correggere le distorsioni della prospettiva.
Scopri di più

Render e Animazione

Con il modulo di Rendering avanzato, basato sulla tecnologia Rapid RT di AutoCAD®, è possibile creare immagini fotorealistiche utilizzando la libreria di materiali già presente o creando propri materiali. Effetti reali di luci, ombre, trasparenze e riflessi. Possibilità di creare video animazioni su percorsi in movimento.
Scorpi di più

Importazione Esri-Shape

Il modulo SHP2CAD consente di trasformare facilmente i file ESRI Shape in disegni CAD per utilizzarli come file nativi DWG. SHP2CAD importa anche tutti i dati (attributi) collegati ai vettori geo-spaziali.
È disponibile inoltre un comando interattivo che consente di visualizzare gli attributi.
Scopri di più

Licenze USB & NLM

ProA 3D NLM può essere installato su tutti i computer che vuoi. E' possibile utilizzare il software contemporaneamente solo sul numero di posti acquistati. La Licenza Take-Away permette di trasferire temporaneamente le licenze NLM su laptop o PC remoto per l'utilizzo offline (per esempio in cantiere o in viaggio). Massima flessibilità!

ProA 3D USB è la licenza che ti permette di spostare la chiave USB di protezione da un PC ad un altro in modo semplice e sicuro. È possibile quindi lavorare in tutta libertà su più computer dove è installato il software. 
Scopri di più

NLM