PROGETTAZIONE DEL TERRITORIO

 

Progettazione del Territorio

ProA 3D include una serie di strumenti per la progettazione civile, la rappresentazione del terreno e la gestione dei progetti basati su rilievi topografici. È quindi possibile utilizzare e gestire informazioni cartografiche e GIS all'interno dell'ambiente CAD, sfruttare le utilità specifiche per la progettazione civile 3D e topografica.

Il modulo comprende:

  • Georeferenziazione dell'immagine che permette il ridimensionamento, rotazione, traslazione e allineamento dell'immagine per adattarsi ad una particolare dimensione e posizione. Ideale per il GIS!
  • Supporto ECW ECW, il formato di immagine a compressione variabile standard aperto e sviluppato da Earth Resource Mapping (ERP). Il formato del file è ottimizzato per immagini aeree e satellitari, in modo da comprimere efficientemente immagini molto grandi con un contrasto definito e migliorato.
  • Supporto MrSID MrSID - Multiresolution Seamless Image - il formato di file sviluppato e brevettato da LizardTech per la codifica di immagini raster georeferenziate come le ortofoto. Il formato MrSID (.sid) è supportato nelle principali applicazioni GIS come Autodesk, Bentley Systems, CARIS, ENVI, ERDAS, ESRI, Intergraph, MapInfo e QGIS.
  • Supporto Jpeg 2000, lo standard di compressione dell'immagine basato sulla trasformazione weavelet discreta. È stato creato dal comitato del Joint Photographic Experts Group nel 2000 con l'intento di sostituire il loro standard JPEG originale basato su DCT.
  • Importazione ESRI-SHAPE e le relative informazioni. I comandi specifici consentono l'inserimento della geometria, la gestione di colori e livelli, il controllo dinamico dei dati (maggiori info)

Email

support@betacad.com

Chiamaci

+39 031 810806

Sono inoltre comprese le funzioni 2D e 3D per la progettazione civile e la Topografia.
Gli strumenti inseriti riguardano l'AUTOSEZ che estrae automaticamente Sezioni/Profili altimetrici del terreno da diversi tipi di modelli 3D (DTM 3D Faccia, Polilinee e linee 3D) e disegna il relativo cartiglio quotato. Il comando BARBETTE che crea linee di indicazione della pendenza applicate in un'area compresa tra due polilinee (generalmente l'impronta di scarpata e la linea di fine scarpata), o aggiunge a polilinee, linee e spline i simboli di pendenza in modo parametrico e configurabile. Lo strumento TRIANGOLA che crea una superficie TIN del terreno mediante una serie di triangoli non sovrapposti, ottenuti a partire da un disegno o rilievo contenente punti con elevazione Z. Infine troviamo la funzione Triangolazione per le nuvole di punti

Utilità di ProA 3D per la progettazione del territorio

Video di ProA 3D per la progettazione del territorio

Scopri le altre caratteristiche di ProA 3D

MODULO ARCHITETTONICO PARAMETRICO

Scopri di più

LIBRERIE
2D/3D
GRATUITE

Scopri di più

IL
MODULO
DOCFA

Scopri di più

VETTORIALIZZATORE
DELLE
IMMAGINI

Scopri di più

CONVERTITORE DA PDF A DWG

Scopri di più

SERVIZI
CLOUD

Scopri di più

STAMPARE IN
PDF 3D

Scopri di più

FORMATI IMPORT/EXPORT

Scopri di più

CORRETTORE PROSPETTIVA

Scopri di più

RENDER E
ANIMAZIONI

Scopri di più

IMPORTAZIONE
ESRI-SHAPE

Scopri di più